
Articoli recenti
IL FASCISTA (DI SOLITO) NON LEGGE… E SI ALIMENTA DI SOCIAL.
Quando Pavese scrive “Chi lascia fare e s’accontenta, è già un fascista”, non sta parlando di tessere di partito o di uniformi. Parla di una postura dell’anima. È la scelta della comodità contro la responsabilità. Non sei mica fascista? – mi disse.Era seria e rideva. Le presi la mano e sbuffai.- Lo siamo tutti, cara…
IL LAVORO NON NOBILITA: LA GRANDE TRAPPOLA DEL NEOLIBERISMO CHE CI STA CONSUMANDO L’ANIMA.
Da secoli ci ripetono una menzogna rassicurante: “il lavoro nobilita l’uomo”. È il mantra preferito di chi ha bisogno di braccia obbedienti. In realtà, nel contesto attuale, il lavoro non nobilita affatto; al contrario, inbruttisce lo spirito, logora il corpo e riduce l’essere umano a un ingranaggio intercambiabile di una macchina progettata per accumulare capitale,…
IL RUMORE DEGLI IMBECILLI: PERCHÉ IL “VADEMECUM” DELL’ASPIRANTE FASCISTA È L’ARMA CHE CI SERVE.
C’è un’aria pesante, un odore di muffa che risale dalle fogne della storia e si traveste da “buonsenso”. Guardatevi intorno: la scena pubblica è infestata da aspiranti fascisti che, forti di un’ignoranza crassa e di un analfabetismo funzionale da record, vomitano quotidianamente concetti che solo dieci anni fa sarebbero stati accolti con il totale isolamento…
Iscriviti alla mailing list e mantieniti aggiornato.
